Oasi dei Ghirardi: Alla ricerca dei daini innamorati | Offerte Hotel Salus.. Sicurezza Benessere Camere Familiari Rinnovate Parking WIFi

Oasi dei Ghirardi: Alla ricerca dei daini innamorati

Vacanze Sicure a Parma e Provincia con Hotel Salus

Ogni autunno i daini dell’alta Val Taro, tra Borgotaro e Compiano, si riunisco tra i confini della Riserva Naturale dei Ghirardi per il culmine della loro stagione degli amori.

I grandi maschi dagli enormi palchi a pala, nelle prime ore di luce si incontrano in radure denominate lek, attorniati da femmine e giovani ansiosi di partecipare allo spettacolo.

Nello scenario della Riserva Naturale dei Ghirardi, tra le prime foglie colorate e le brume mattutine che si sollevano dai torrenti, visita guidata gratuita a cura di Parchi del Ducato e WWF Parma.

Il percorso è con un po’ di saliscendi e richiede scarponi da escursionismo o stivali di gomma (terreni fangosi). Ed è consigliato il binocolo.

La partenza è dal Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi in località Predelle di Porcigatone, Borgotaro PR.

Si può soggiornare all’Hotel Salus, a venti minuti da Parma e a cinque minuti dall’ uscita autostradale di Fornovo Taro sulla A15 E33, la Parma-La Spezia.

A Sant’Andrea a Bagni, dove vi sono le famose Terme. Hotel Salus è proprio accanto all’ingresso delle Terme.

Hotel Salus osserva tutte le prescrizioni normative relative al Convid-19, dalle sanificazioni ai DPI!

E l’Hotel Salus dispone di ampie e confortevoli Camere per Famiglie.

Le Colline dei dintorni di Parma significano relax e benessere. E come non considerare il relax di un Hotel immerso nel verde della Capitale Gastronomica?

Bene, Hotel Salus di Sant’ Andrea Bagni è proprio immerso nella natura. In un’oasi di verde sulle magiche Colline di Parma.

Qui, dalla roccia viva di S. Andrea a Bagni sgorgano otto tipi di acque termali. E sgorgano dopo aver percorso sotterraneamente le rocce per almeno 1 chilometro.

Proprio qui si snoda la splendida Via Francigena, il Pellegrinaggio che meraviglia. Nel percorso tra le meravigliose colline della Cisa, con panorami mozzafiato e spunti di interesse paesaggistico. Qui ricordiamo il Parco Fluviale del Taro ed il Parco Boschi di Carrega, la Riserva Naturale Orientata del Monte Prinzera, le rocciosità dei Salti del Diavolo, il Parco di Crinale Alta Val Parma e Cedra.



Hotel Panoramico sulle Colline di Parma | Sicurezza e Benessere tra le Colline Parmensi: Camere Famigliari Spaziose e Rinnovate Parcheggio WIFi..


Come non rimanere estasiati dinanzi alla Pieve di Cabriolo e alla Pieve di Bardone, al Castello di Costamezzana, alla Chiesa di Siccomonte e a quella di San Biagio a Talignano?

E come non innamorarsi dei torrenti e dei rivoli come, ad esempio, il Torrente Rovacchia e il Torrente Recchio o il Rio della Corona?

Boschi di faggio e prati, acque, naturali sinuosità e colori e profumi fanno da cornice all’ Hotel Salus e alla sosta del Pellegrino.



Hotel Panoramico sulle Colline di Parma | Sicurezza e Benessere tra le Colline Parmensi: Camere Famigliari Spaziose e Rinnovate Parcheggio WIFi..

Hotel Salus | Hotel in Parma Sant'Andrea a Bagni

Hotel Salus osserva infatti tutte le prescrizioni normative relative al Convid-19, dalle sanificazioni ai DPI!

Terme a Parma e dintorni all’ Hotel Salus significa Sicurezza e anche comodissimi materassi in schiuma di lattice e camere ampie e confortevoli. E perchè no un collegamento wi-fi performante e completamente gratuito. E tanto altro. Cosa importante all’ Hotel Salus è quella inconfondibile sensazione. La sensazione che il calore di casa propria è più vicino di quanto si pensi.

E allora Hotel con Camere per Famiglie a Parma in tutto Comfort.. e vicino all’ Autostrada A15 E33 Parma a Sant’ Andrea a Bagni.. accanto alle Terme!


Vacanze Sicure a Parma e Provincia con Hotel Salus

Oasi dei Ghirardi: Alla ricerca dei daini innamorati

Potrebbe anche interessarti